+39 0874.484661 info@webdomus.net

Creare un app senza usare codice, oggi è possibile: esistono tantissime soluzioni che permettono di farlo in modo semplice, intuitivo e senza dover spendere cifre enormi.

Sono già molti i casi di aziende e piccole realtà commerciali che si affidano a soluzioni di questo tipo per potenziare il loro brand e vendere i loro prodotti in modo innovativo.

E’ importante infatti capire come si sta evolvendo il mercato, vendere al giorno d’oggi è diverso da come lo si faceva una volta.

Bisogna fare i conti con una realtà molto più competitiva e spesso fare la scelta giusta, scegliere il giusto terreno dove svolgere la propria attività di business può veramente fare la differenza.
Ecco una lista delle migliori soluzioni senza codice: Come creare un app senza codice.

Inoltre qui di seguito ti parlerò degli enormi vantaggi ottenuti dal creare un app per mobile. Ci sono tantissimi vantaggi, qui mi limiterò ad elencarti i 3 più importanti: potenziare il proprio Brand, un rapporto più intimo con il cliente e aumentare drasticamente l’iscrizione alla Newsletter

Potenziare il proprio Brand

Che tu sia un libero professionista, il proprietario di una piccola azienda o di una attività commerciale ti sarà spesso dovuto scontrare con questo scoglio: aumentare la visibilità del tuo Brand!

Creare un app ti porterà indubbi vantaggi da questo punto di vista. Un’ applicazione per mobile si diffonde ad una velocità nettamente superiore, in particolare se è possibile scaricarla in modo totalmente gratuito.

Attraverso manovre di app advertising sarai in grado di renderla visibile ad un target definito, cosa vuol dire? Vuol dire che proporrai lo scaricamento della tua app a persone che rientrano in un target già selezionato e sono già interessati a quel particolare settore.

A questo punto è più che ovvio come tutto questo possa incrementare drasticamente la visibilità del tuo Brand!

Senza contare che potrai disporre di video e immagini promozionali per lanciare nuovi prodotti, live streaming di conferenze tutto all’interno della tua app! Praticamente stiamo parlando di pubblicità gratuita visibile a tutti coloro che decideranno di scaricare la tua applicazione.

Un rapporto diretto con il cliente

Questa è la vera potenza del creare un app per mobile, instaurare un rapporto diretto con il cliente.

Le applicazioni sono veramente a portata di mano di chi le ha scaricate e quando sono gratuite fanno sempre sorgere questa domanda “E perché no? E’ gratis!” Una volta scaricata il cliente potrà beneficiare di tutti i servizi gratuiti della applicazione, che in realtà non sono altro che pubblicità per il Brand come abbiamo visto sopra, inoltre potrà scorrere gli articoli in vendita dovunque si trovi! Alla fermata dell’ autobus, durante una pausa al lavoro, in treno ecc… sono tutti momenti ottimi nei quali potrebbe scorrere la vostra lista di prodotti e infine scegliere di acquistarne uno.

Questo è molto diverso da per esempio girare per strada e fermarsi di fronte ad una vetrina di un negozio oppure notare un insegna pubblicitaria mentre si sta guidando in macchina: il 90% delle volte la persona prosegue nella sua routine quotidiana e si dimentica di quello che ha visto anche magari nel caso in cui fosse interessata! Quando invece è l’utente a prendere il telefono in mano e a utilizzare l’applicazione le cose sono molto diverse: Innanzi tutto è una azione premeditata dal cliente stesso, è lui che decide, è lui che prende l’iniziativa!

Inoltre ha la possibilità di comprare subito l’oggetto che meglio corrisponde al suo interesse, un interesse intimo e genuino guidato da un processo che lui ha deciso di intraprendere!

Aumentare drasticamente l’iscrizione alla Newsletter

Chiunque abbia studiato del web-marketing sa che la Newsletter è una vera e propria miniera d’oro.

Quasi sempre un app ha un sito di supporto, tante volete mi è stato chiesto di realizzare app e sito in contemporanea. Ora quella che potrebbe apparire una banalità è in realtà una vera e propria risorsa che mai dovrebbe essere sottovalutata! La prima schermata che dovrebbe apparire è una form di login nella quale si richiede all’utente di inserire la propria email per la creazione di un account (previa accettazione esplicita alla ricezione di una newsletter). Quante volte lo abbiamo fatto subito dopo aver installato una nuova app sul nostro smartphone?

Innumerevoli volte!

Eppure è stata una transazione talmente automatica che quasi non ci abbiamo fatto caso. Questo piccolo dettaglio questa piccola azione è in realtà di una potenza incredibile! Incrementare il volume della tua Newsletter è il modo migliore per creare clienti ulteriormente fidelizzati.

Post scritto da Antonio Paolazzi per Web Domus Italia

CEO di Web Domus

Profilo Linkedin

newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.