Sviluppo App Eventi

available-on-the-appandroid-app-on-google

Sviluppo App Mobile eventi e conferenze
Sviluppo App Mobile per conferenze ed eventi

L’importanza delle App per Eventi e Conferenze

Oggi ci sono applicazioni mobile letteralmente per tutto. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie gli utenti sono passati dalla ricerca e consultazione di un sito web di una impresa, alla ricerca e installazione della sua app personalizzata sugli app store come un modo più semplice e veloce di connettersi, informarsi sulle novità ed attendere eventi.

Rendere l’evento un’esperienza unica e memorabile è l’obiettivo di ogni organizzatore di eventi.

Ci sono migliaia di persone che partecipano ogni mese ad eventi, conferenze, congressi, avere una applicazione dedicata ad eventi, fiere, meeting è molto importante per facilitare e rendere più agevole la partecipazione delle persone interessate.

Le app mobile sono usate non solo per rendere più facile l’organizzazione di un evento o fornire informazioni su di esso ma anche per aiutare le persone a connettersi, condividere e parlare con gli altri della loro esperienza.

Ogni organizzatore di eventi ha la necessità di render l’evento talmente gradevole e coinvolgente da convincere le persone non solo a parteciparvi ma anche a condividere l’esperienza con gli altri partecipanti, attivando così il passa-parola, e di attendere gli eventi successivi per rivivere la stessa piacevole esperienza.

Perché è importante sviluppare un’applicazione mobile?

 

conferenza

Dire che il mercato mobile è in crescita è una minimizzazione, oggi in Italia il 72,5% della popolazione accede ad internet tramite smartphone e il 30,0% tramite tablet, il 53% degli italiani accedono almeno una volta al mese ad internet tramite il mobile e dedicano 2h e 5m alla navigazione online. Tali dati fanno dell’Italia uno dei paesi con il maggio numero di possessori ed utilizzatori di smartphone, più del 60% della popolazione.

Applicazioni Mobile Gestione Eventi

Lo sviluppo di un’applicazione mobile per eventi porta benefici sia agli organizzatori che ai partecipanti. Chi partecipa ad un evento o congresso desidera avere accesso ad un’app che lo aiuti ad organizzarsi tra le varie sessioni, vedere quali argomenti ai quali è interessato, i relatori, condividere con altri utenti, leggere ed ascoltare i relatori. Ed è un ottimo strumento per gli organizzatori per connettersi con i partecipanti anche prima dell’inizio dell’evento, inviare notifiche con le ultime novità in tempo reale, promuovere e pubblicizzare altri eventi e sponsor.

App mobile eventi persone

Alcuni dei benefici e vantaggi concreti di un’app eventi sono:

Semplificare la logistica dell'evento

Migliorare e rendere unica l'esperienza dei partecipanti

v

Presentare i relatori e gli ospiti in anticipo

w

Conoscere meglio i partecipanti

j

Offrire soluzioni personalizzate

Promuovere brand e sponsor

Incoraggiare la condivisione tramite i diversi social media

h

Informazioni dettagliate sul programma

Feedback, analisi e monitoraggio dati più rapido, semplice e dettagliato.

Quali sono gli elementi principali che un’app eventi deve contenere?

  • La prima ed essenziale caratteristica è quella per cui è stata realizzata, creare il programma e mantenere la community informata su tutto ciò che riguarda l’evento.
  • Calendario integrato, dove si possano annotare tutti gli eventi, con rispettivi orari, indirizzi, link e altri servizi.
  • Notifiche push in modo da informare sempre i partecipanti su novità, offerte, comunicazioni di ultimo minuto e molto altro, in tempo reale.
  • Possibilità di creare una community dove i partecipanti possano commentare, lasciare recensioni, pubblicare foto e interagire con il brand 24/7.
  • Mappa e geo-localizzazione dei luoghi.
  • Blog e news, in questo modo si ha la possibilità di prolungare l’evento tenendo informati gli utenti con contenuti nuovi e rilevanti.
  • Live slide, avere la possibilità di condividere la presentazione con i partecipanti, in modo che loro possano seguire la presentazione direttamente sugli dispositivi mobile.
  • Infine un’app mobile deve essere facile da usare e rendere semplice agli utenti interagire con la stessa.
Richiedi subito un preventivo Gratuito

Web Domus Italia si occupa di sviluppo applicazioni mobile per sistemi operativi Android, iOS, Windows, vanta un’esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di siti web. Visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi:

In più per lo sviluppo di nuove app mobile vi offriamo:

– Pubblicazione su Play Store gratis
– Pubblicazione su Apple App Store gratis per 1 anno

Applicazione centri fitness
Inviaci una richiesta di preventivo
Scrivi a: info@webdomus.net
Voglio essere contattato:
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This