Martedi’, 9 Marzo, 2010
Abbiamo ricevuto moltissime richieste per l’integrazione fra Box e Google Apps, e siamo felici di annunciare che ora le nostre due piattaforme sono collegate grazie a potenti applicazioni. Perchè è una grande novità? Insieme, Box e Google Apps forniscono alle aziende un pacchetto professionale completo: il Cloud Content Management di Box e i servizi di comunicazione e collaborazione di Google Apps. E il singolo log-in permette agli utenti di passare agevolmente dai contenuti di Box ai servizi di Google Apps e viceversa.
Anche per coloro che già utilizzano sia Google Apps che Box ci sono novità: comunicare e collaborare sarà più facile che mai. E quegli utenti di Google Apps che ancora non avevano scoperto il content management adesso avranno a propria disposizione un intero set di nuove funzionalità grazie a Box.net. Per la prima volta essi potranno:
* Creare e gestire delle “task” sui vostri file
* Scambiare idee e feedback in uno spazio di lavoro condiviso
* Controllare l’attività sui file tramite un feed di aggiornamenti
* Utilizzare password o date di scadenza per file e cartelle
* Accedere ad una vasta gamma di permessi d’accesso
* Generare report da amministratore su utenti e attività dei file
Gli utenti Box (Business ed Enterprise) saranno in grado di creare Google Docs e Google Spreadsheets all’interno di Box, beneficiando delle capacità di collaborazione in tempo reale del servizio Google. Inoltre la suite Google Apps sarà accessibile dal menù a discesa di OpenBox. E in qualità di utente Google Apps e Box, potrete contattare, lavorare con, e condividere contenuti Box con altri utenti direttamente all’interno di Gmail, Google Calendar e Google Sites.
Noi di Box guardiamo a questa partnership come ad un significativo passo in avanti verso il futuro del software d’impresa: l’integrazione di servizi cloud complementari. Collaborazioni come questa possono rimpiazzare le tradizionali soluzioni server-based come Microsoft SharePoint o Exchange, rispondendo alle necessità di aree di mercato attualmente mal servite, come molte aziende medio-piccole che non possono sostenere i grandi costi di gestione e mantenimento dei grandi software d’impresa.
Box.net e’ incluso nel nuovo Google Marketplace, ma è solo l’inizio; future e ancora più profonde integrazioni fra Box e Google Apps sono all’orizzonte.
Messaggio originale di Jen Grant, VP Marketing – Traduzione Web Domus Italia