+39 0874.484661 info@webdomus.net

Molti business approfittano anche di varie tattiche off-site per apparire e posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca, affiancandole ed integrandole alle tattiche on-site. Queste sono alcune tattiche off-site SEO di successo che possono aiutarvi a rendere più visibile il vostro website nelle vostre zone target.

  1. Se non lo avete fatto ancora, dovete creare una pagina Google My Business e Bing Places quanto prima

È importante sottolineare il fatto che potete creare solo una pagina per il vostro business e questa pagina deve avere lo stesso indirizzo presente sul vostro website. Indirizzi diversi potrebbero penalizzare la vostra strategia SEO. Nella descrizione del vostro business aggiungete tutte le localizzazioni che desiderate. Se avete già una pagina su Google My Business o/e Bing Places, modificate la descrizione attuale. Ad esempio, se siete una compagnia di web design a Fiumicino, RM, scrivete una descrizione come “Sviluppo siti web responsive professionali per piccole imprese a Fiumicino Roma, Lazio e dintorni.” Scegliete 3-5 delle zone più importanti che volete includere. Ottimizzate questa sezione non solo con le location desiderate ma anche con le keyword principali e più importanti.

  1. Usate uno strumento online per monitorare citazioni del vostro brand nelle varie directory.

Modificate le descrizioni in modo da ottimizzarle per le location che volete targettizzare. Ricordatevi anche di controllare che il nome del vostro business e l’indirizzo siano al 100% corrispondenti con il nome e l’indirizzo sul vostro website.

  1. Usate Google Alerts, SocialMention e altri strumenti per aggiungere il vostro business nelle directory più importanti nel vostro settore.

C’è una lunga lista di business directory che potete monitorare in modo da aggiungerci la vostra attività. La registrazione a queste web direcrory può aumentare la popolarità e visibilità della vostra azienda.

  1. Controllate i dati del vostro Sito Web

Google Analytics offre l’informazione più completa, quindi se ancora non avete incorporato questo strumento nel vostro website, è giunto il momento di farlo. Dopo, potete trovare la vostra audience basandovi anche sulla location. Questi strumenti sono molto utili per vedere in quale città si trova il maggior numero di utenti che visitano il vostro website. Da qui potete procedere con i cambiamenti di strategia necessari.

  1. Fate una ricerca su Google Chrome, Bing o sugli alti motori di ricerca

Quali competitor appaiono sui risultati di ricerca per le città che volete targettizzare? Controllate i loro website e social media per vedere quale tattica e parole chiave loro stanno usando per risultare nelle pagine dei motori di ricerche (SERPS). Vedendo il lavoro degli altri potete avere delle idee da includere nella vostra strategia di marketing. Queste cinque strategie aggiunte ad una ottimizzazione on-site, faranno sì che il vostro business sia posizionato più in alto nei risultati di ricerca locale.

newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.