fbpx
+39 0874.484661 info@webdomus.net

SEO – Search Engine Optimization è il processo di ottimizzazione per i motori di ricerca come google, bing, yahoo; in modo che il sito si colloca ai primi posti nei risultati di ricerca e ottenere più visitatori.
Perché dovremmo essere nei primi posti nei risultati dei motori di ricerca?
Basta guardare le statistiche e fare un semplice esempio. Se un utente cerca un prodotto o un servizio su Google o altri motori di ricerca, come dimostrano i risultati PAGE, probabilmente tutti istintivamente cliccano sul primo risultato o sui primi tre risultati che la pagina popone.
Un buon posizionamento nei motori di ricerca per determinate parole chiave aumenterà in modo significativo la visibilità del tuo sito e quindi aumenterà la possibilità di avere più clienti.
Molte aziende pensano che dopo aver speso ingenti somme di denaro per le promozioni saranno sempre primi in classifica. Pero questo non è vero. Perché?
Perché, secondo le statistiche solo il 10 -12% degli utenti clicca su annunci a pagamento che Google fornisce invece circa 90% sono quelli che guardano i risultati generati in forma dei cosiddetti risultati organici.
Qui di seguito si mostrano chiaramente due esempi i quali descrivono al meglio la differenza tra un posizionamento buono tramite le pubblicità a pagamento e un buon posizionamento risultato di un ottimizzazione corretta per i motori di ricerca.

seo

Se la pagina si trova nella posizione numero # 9, allora il numero delle visite sarà solo di 2,8% o, in alcuni casi, ancora meno.
Se si è fatto un annuncio a pagamento, allora avremo il 10% delle visite. Si tratta di una piccola percentuale, anche se il nostro sito appare sul primo suggerimento dei risultati.
Un altro aspetto sfavorevole di pubblicità a pagamento è che alla fine del budget essi non sono più visibili agli utenti.
Mentre se si lavora per un’ottimizzazione giusta, seguendo le regole del motore di ricerca per avere una classifica naturale su Google, ottimizzando il tuo sito correttamente, i benefici dureranno più a lungo.
Nel caso in cui il nostro sito si trova nella prima posizione avremo una percentuale di 42% delle visite, un risultato questo circa tre volte di più confrontandolo con quello la pubblicità a pagamento e 20 volte di più se siamo posizionati al posto di # 9.
Anche se si sono posizionati al posto di # 9 e usiamo le pubblicità a pagamento di nuovo avremo meno visitatori rispetto a una classifica al primo posto # 1.

I passi da seguire per ottimizzare il vostro sito web.

newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.