Ricostruzioni archeologiche in 3D

Ricostruzione di edifici del passato attraverso modelli tridimensionali e realtà aumentata

Ricostruzioni 3D per l’archeologia

Ricostruzione di artefatti, edifici, paesaggi del passato (ancora esistenti, o ormai scomparsi ma noti tramite fonti archeologiche, storiche o artistiche) attraverso modelli tridimensionali, ipertesti e soluzioni multimediali.

Ricostruzioni 3D partendo da documentazione storico-archeologica e rilievi metrici forniti.

teatro romano 1

Ricostruzioni 3d di un teatro romano

Ormai i software di modellazione 3d hanno un ruolo molto importante nella ricostruzione di edifici storico del passato. Mediante la Realtà aumentata (Augmented reality) è possibile ricostruire virtualmente reperti archeologici come teatri, musei e diversi altri edifici ormai scomparsi.

Realtà aumentata

Proponiamo un pacchetto completo di servizi che vanno dalle semplice ricostruzioni 3D alla realizzazione di applicazioni virtuali interattive. Anche mediante l’utilizzo della realtà aumentata.

Realtà aumentata

Esempi di ricostruzioni 3d

Teatro Romano

Ricostruzioni 3d teatro
scansione laser

Ricostruzioni 3D

Teatro Romano

Ricostruzioni 3d particolareggiati degli arredi murari

arredi murari

Il nostro Team

Walter Santoro

Walter Santoro

Archeologo
Laurea quadriennale in Lettere Classiche Università degli Studi di Perugia Prof. Maurizio Matteini Chiari votazione di 110/110 con lode Tesi in Topografia e Urbanistica del Mondo Classico Titolo Il monastero di S. Croce in territorio di Sepino. Indagine storico-topografica Diploma di Specializzazione triennale in Archeologia Medievale Università del Salento Prof. Paul Arthur votazione di 70/70 con lode Tesi in Archeologia tardoantica e altomedievale Titolo Campobasso: topografia e urbanistica dell’abitato medievale. Primi appunti per una carta del rischio archeologico

  • Photoshop 60%
  • After Effects 70%
  • Illustrator 50%
Carmine Santoro

Carmine Santoro

Project Manager
Laurea in Scienze dell’Amministrazione Università degli Studi del Molise Prof. Lucio Iannotta votazione di 110/110 con lode Tesi in Diritto amministrativo Titolo Tutela dell’ambiente e responsabilità delle imprese

  • Sviluppo APP 90%
  • CMS 90%
  • Front End Developer 80%
Carmine Santoro

Gabriele Panci

Grafico
Master in Hypergraphics al Quasar Design University di Roma.
Esperto di grafica 3D e programmazione per realtà virtuale, realtà aumentata,
ricostruzioni archeologiche, videogames.

  • Maya 90%
  • Unity 90%
  • After Effects 80%

Saperne di più

Il nostro lavoro inizia sempre con un confronto per individuare opportunità e ipotesi di lavoro: saremmo lieti di conoscerci e analizzare insieme le vostre esigenze.

Pin It on Pinterest