ricostruzioni 3d
Ricostruzioni archeologiche 3D
Ricostruzione di edifici del passato attraverso modelli in realtà virtuale e aumentata
Ricostruzioni 3D per l’archeologia
Ricostruzione di artefatti, edifici, paesaggi del passato (ancora esistenti, o ormai scomparsi ma noti tramite fonti archeologiche, storiche o artistiche) attraverso modelli tridimensionali, ipertesti e soluzioni multimediali.
Ricostruzioni 3D partendo da documentazione storico-archeologica e rilievi metrici forniti.
Ricostruzioni 3d di un teatro romano
Ormai i software di modellazione 3d hanno un ruolo molto importante nella ricostruzione di edifici storico del passato. Mediante la Realtà aumentata (Augmented reality) è possibile ricostruire virtualmente reperti archeologici come teatri, musei e diversi altri edifici ormai scomparsi.
REALTÀ AUMENTATA
Proponiamo un pacchetto completo di servizi che vanno dalle semplice ricostruzioni 3D alla realizzazione di applicazioni virtuali interattive. Anche mediante l’utilizzo della realtà aumentata.
Esempi di ricostruzioni 3d
Teatro Romano
Ricostruzioni 3D
Teatro Romano
Ricostruzioni 3d particolareggiati degli arredi murari
Il nostro Team
Walter Santoro
Archeologo
Laurea quadriennale in Lettere Classiche Università degli Studi di Perugia Prof. Maurizio Matteini Chiari votazione di 110/110 con lode Tesi in Topografia e Urbanistica del Mondo Classico Titolo Il monastero di S. Croce in territorio di Sepino. Indagine storico-topografica Diploma di Specializzazione triennale in Archeologia Medievale Università del Salento Prof. Paul Arthur votazione di 70/70 con lode Tesi in Archeologia tardoantica e altomedievale Titolo Campobasso: topografia e urbanistica dell’abitato medievale. Primi appunti per una carta del rischio archeologico
- Photoshop 60%
- After Effects 70%
- Illustrator 50%
Carmine Santoro
Project Manager
Laurea in Scienze dell’Amministrazione Università degli Studi del Molise Prof. Lucio Iannotta votazione di 110/110 con lode Tesi in Diritto amministrativo Titolo Tutela dell’ambiente e responsabilità delle imprese
- Sviluppo APP 90%
- CMS 90%
- Front End Developer 80%
Gabriele Panci
Grafico
Master in Hypergraphics al Quasar Design University di Roma.
Esperto di grafica 3D e programmazione per realtà virtuale, realtà aumentata,
ricostruzioni archeologiche, videogames.
- Maya 90%
- Unity 90%
- After Effects 80%