Web Domus Italia

Realizzazione Siti Web

Avere un sito web aziendale non è solo importante per presentare il proprio business, ma un mezzo di comunicazione imprescindibile per qualsiasi impresa.

In Italia il 63% della popolazione è attiva online e usa i vari canali e piattaforme che internet mette a disposizione. Questo significa che la creazione di un sito web è essenziale per stabilire la propria presenza online, raggiungere clienti attuali e potenziali, incrementare le possibilità del proprio business, diventare un punto di riferimento nella propria nicchia di mercato ecc.

Esistono due categorie di aziende: Quelle che non hanno ancora un sito web, Ed aziende che hanno un sito web ma non comprendono a fondo come un sito web dovrebbe essere e come sfruttarlo.

Indipendentemente dal fatto a quale categoria apparteniate, creare un sito web è importante perché:

La vostra attività non sarà più invisibile

Realizzare un sito web vi aiuterà a trovare clienti anche online. E con un negozio virtuale aperto 24/7 sarà molto più semplice attirare clienti provenienti da fuori regione e potenzialmente da tutto il mondo.

Tutti cercano con Google

I vostri competitor hanno già creato un sito web, perché è un ottimo modo per distinguersi a dare più valore alla propria attività. I vostri potenziali clienti cercano prodotti o servizi su Google: non potete permettervi che andranno dai vostri concorrenti.

I siti web stimolano l’interesse e incrementano la fiducia dei clienti nel brand. Sviluppare un sito web professionale aiuterà la vostra azienda ad incrementare la propria credibilità e di conseguenza crescere anche la fiducia dei clienti nel brand.

38.000.000 di persone

è il numero degli italiani che usano regolarmente internet e che potrebbero cercare prodotti o servizi simili a quelli che voi offrite. Se volete incrementare la vostra base di clienti dovete avere un sito web.

Nuovi clienti

Secondo le statistiche sono circa il 50% le vendite su internet effettuate da parte di clienti nuovi. Realizzare un sito web aziendale aumenta le vostre possibilità di attirare nuovi clienti indipendentemente dai servizi o prodotti che offrite.

I siti web sono globali

Per molte piccole medie imprese è difficile migliorare la riconoscibilità del proprio marchio anche a livello locale, ma con un sito web risulta più facile creare e rafforzare la propria presenza sia online che offline.

Hai bisogno di un sito web?

Elementi imprescindibili per un sito web

Online ci sono molti siti web, più di un miliardo. Per questo motivo è fondamentale riuscire a distinguersi dagli altri e rendere il proprio sito, un punto di riferimento per gli utenti e anche per altre imprese del settore.

Create un sito web per gli utenti

Anche se il sito web è creato secondo le vostre esigenze, deve essere un sito web pensato per gli utenti. Il sito web oltre ad essere piacevole deve essere anche facile e rapido da usare e navigare da parte degli utenti.

Evidenziate i punti vincenti della vostra attività.

Non inserite nel sito troppi contenuti, soprattutto se risulta superfluo. Cercate di inserire le informazioni più importanti quelle che vi aiuteranno ad attirare l’attenzione degli utenti e dei motori di ricerca.

I contenuti

Il contenuto è una parte molto importante di un sito web. Pensate anche di creare un blog con contenuti aggiornati e immagini che evidenzino i punti forti dell’impresa. Cercate di mantenere i testi brevi e adatti al web.

Attenzione alle immagini

Scegliete immagini professionali che rappresentino i prodotti e servizi che offrite. A seconda della tipologia del sito e di ciò che vuole trasmettere cercate di scegliere anche colori, font, effetti speciali ecc.

Sito responsivo

Con il crescente uso dei dispositivi mobile, avere un sito web responsive è un must. In questo modo il sito web potrà essere visualizzato in modo ottimale dagli utenti indipendentemente dal dispositivo. Il sito si ridimensionerà a seconda delle dimensioni del dispositivo.

Grafica e struttura

Un sito web di qualità deve avere una buona struttura in modo da facilitare e migliorare l’esperienza utente. La grafica invece deve essere coerente e rappresentare al meglio il messaggio che l’azienda vuole trasmettere.

Quali vantaggi porta la realizzazione di un sito web:

Costi minori

Promuovere la propria attività tramite un sito web risulta più economico che utilizzare canali tradizionali, come: stampa, televisione e altri canali

Pubblicità

Internet è più friendly quando si tratta di pubblicità dato che esistono infiniti modi di pubblicizzare un servizio o prodotto in modo creativo e attraente per gli utenti.

Accessibilità

Non avrete mai la necessità di chiudere un sito web. Infatti un sito web è aperto a qualsiasi ora e potrebbero essere visitato da utenti che si trovano in qualsiasi parte del mondo.

Accesso alle informazioni

Se avete un sito web potrete monitorare tutto ciò che succede. Potete verificare in ogni momento quante persone visitano la pagina, quali prodotti ricevono più visite, le preferenze e le condivisioni degli utenti.

Aumento delle vendite

Un sito web riceve più visite di un punto vendita fisico, e maggiori visite si trasformano in potenziali clienti interessati ad acquisire i vostri prodotti e servizi.

Non avete ancora un sito web e volete sapere come crearne uno?

Contattaci subito e inizia ad approfittare adesso dei vantaggi del web.

Web Domus
Inviaci una richiesta di preventivo

Scrivi a: info@webdomus.net

Voglio essere contattato:
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This