Realizzazione Siti Internet

Web Domus Italia

In Italia il 78% delle piccole medie imprese possiede un computer, ma solo il 34% ha un sito web dedicato e solamente 3 su 10 PMI utilizzano il commercio elettronico come canale di vendita dei propri prodotti e servizi.

Per mancanza di tempo, di budget o di entrambi molte persone decidono di affidarsi a canali tradizionali di marketing e presentazione della propria azienda, rinunciando in questo modo a molti vantaggi che internet porta.

La realizzazione di un sito internet è legata, in positivo, all’incremento delle vendite, alla produttività e al valore dell’impresa. Indipendentemente dalla dimensione dell’impresa è essenziale poter raggiungere il maggior numero di utenti possibile in modo semplice e rapido. E per fare questo non c’è niente di meglio di internet. Esistono anche molte reti social, dove si può registrare la propria impresa anche in modo gratuito, ma creare un sito internet aumenta il prestigio dell’impresa e fa sì che aumenti la fiducia dei clienti verso l’azienda, i prodotti e i servizi che offre.

Tuttavia, con più di un miliardo di siti online sviluppare una pagina web, non basta. Dovete saper sfruttare tutti i vantaggi e benefici che internet offre in modo da portare la vostra attività ad un livello di elite.

Alcuni buoni motivi per creare un sito internet: 

Visibilità mondiale dei prodotti e servizi
Lo scopo principale di ogni campagna di marketing o pubblicitaria e rendere conosciuti i prodotti e servizi che un’azienda offre. Quante più persone conoscono i vostri prodotti o servizi tanto maggiori sono le possibilità di realizzare vendite. Con un sito web tutte le persone presenti su internet possono ricevere informazioni sulla vostra impresa, scoprire offerte e promozioni, migliorando così l’esperienza utente di clienti nuovi ed attuali.
Prestigio e qualità dell’azienda.
Ogni titolare d’impresa vuole che la propria azienda sia considerata un punto di riferimento, aspetto che, ovviamente dipende da una molteplicità di fattori. I consumatori oggi non comprano solo per necessità, ma anche seguendo tendenze, per impulso o perché si sentono particolarmente attratti dalla presentazione di un prodotto o servizio. E al momento della decisione il prestigio e la qualità di un’azienda contano sempre. Un sito web professionale è il modo migliore di dimostrare il livello della propria attività.

Un Biglietto da visita per l’impresa

Oggi la maggior parte delle persone cerca referenze tramite i motori di ricerca, per venire indicizzati correttamente. Essere solamente presenti sulle piattaforme social non è sufficiente, soprattutto quando avete clienti esigenti. Apparire nei risultati dei motori di ricerca con una pagina web professionale, di qualità e seria aumenta la fiducia dei clienti in relazione all’impresa.

Come creare un sito web?

Volete realizzare un sito internet professionale che porti la vostra attività ad un al livello successivo?

Vantaggio sulla concorrenza
Creare un buon sito web potrebbe essere il fattore più importante per differenziarvi dalla concorrenza. Non create solo un sito web per presentare i vostri prodotti o servizi, ma realizzate un sito web per gli utenti, un sito web dal quale poter ottenere maggiori profitti. Il fatto di fornire agli utenti un sito web che li avvicini alla vostra azienda, dove possano vedere promozioni, offerte e novità in modo semplice e rapido aumenterà il loro interesse. Ci sono modi infiniti di attirare clienti verso un sito web, ma una delle cosa più difficili e fare sì che tornino. Per questo dovete investire nella qualità della pagina web, dei contenuti sempre aggiornati, immagini, informazioni ecc.
Rapporto qualità/prezzo
Uno dei maggiori benefici del creare una pagina web è il rapporto qualità/prezzo. Un sito web è più economico se comparato ad altri canali di marketing tradizionale, i quali oltre ad essere temporanei, non sempre raggiungono tutto il vostro pubblico di riferimento. Internet è senza nessun dubbio uno degli strumenti più utilizzati, da persone di tutte le età, quanto si tratta di cercare informazioni, prodotti e servizi, e il costo dello sviluppo di un sito web è molto conveniente se si considerano tutti i benefici che questo genera.

La presenza online è vitale per una qualsiasi impresa, aiuta a differenziarsi in un mercato molto competitivo. Ci sono molte aziende che magari hanno già pensato a creare un sito web, ma non sanno a chi affidarsi.

Clicca qui per maggiori informazioni

Per creare
un sito web professionale, dovete considerare alcuni punti
chiave:

Competere

oggi il marketing digitale è diventato uno degli strumenti più importanti per aumentare la visibilità e le vendite.

Posizionare il Brand

Con un sito web
potete fare sì che il vostro marchio sia alla portata di tutti gli utenti che cercano servizi e prodotti in internet

Contenuti dinamici

un sito web dinamico e aggiornato risulta più attraente per gli utenti e allo stesso tempo conferisce una ragione per tornare.

Gestione della clientela

Potrete gestire i contatti con i clienti, inviare offerte e novità
per e-mail, attivare moduli di contatto personalizzati che migliorano significativamente l’attenzione degli utenti.  

Design professionale

La prima impressione conta e un sito web disegnato in modo professionale con immagini e informazioni attraenti fa la differenza.

Visibilità

Dovete rendere visibile il vostro sito web, un modo per raggiungere questo obiettivo è tramite l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Non avete ancora un sito web e volete sapere come crearne uno?
Contattaci subito e inizia ad approfittare adesso dei vantaggi del web.
Web Domus
Inviaci una richiesta di preventivo
Scrivi a: info@webdomus.net
Voglio essere contattato:
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This