fbpx
+39 0874.484661 info@webdomus.net

Il mobile non è più il futuro del marketing, è il presente. Se la vostra impresa non sta utilizzando le molte opportunità che il mobile fornisce, non state solo rinunciando a delle future opportunità ma state inavvertitamente indirizzando la vostra azienda verso un futuro fallimento. Quando si tratta di avere un piano di marketing per i dispositivi mobile il tempo giusto per agire è adesso.

Più della metà di tutti i clienti pongono molta attenzione al sito mobile.
Gli studi dicono che oltre il 51% dei consumatori sono più propensi ad acquistare da un sito web che sia ottimizzato per il mobile. Non solo, ma una percentuale ancora maggiore di utenti si rivolgere al sito di un concorrente se incorre in una brutta esperienza con un sito non ottimizzato per il mobile.

Che cosa significa per le aziende? È tempo di assumere un professionista per realizzare un sito adatto a tutti i tipi di dispositivi. Perché i siti web realizzati per i vari dispositivi  consentono agli utenti di poter navigare e utilizzare il sito web con più facilità.

In meno di due anni, circa l’85% degli annunci pubblicitari locali saranno recapitati tramite i cellulari
“Locale” significa anche piccola impresa, ed è un’arena nella quale non vi potete permettere di non essere competitivi. Grazie a siti come Groupon e LivingSocial i vostri clienti si aspettano di vedere anche il vostro marchio con offerte tramite pubblicità mobile, sia che si tratti di buoni, o di offerte lampo o anche di semplici campagne e-mail. Le campagne di advertising per il mobile sono molto importanti.

Oltre il 50% delle ricerche dai dispositivi mobile portano ad acquisti e oltre il 90% portano ad altri tipi di interazione cliente-azienda.
Avete bisogno di più clienti che raggiungano il vostro business? Forse siete sicuri che potete attirare più clienti con un servizio clienti di qualità superiore però prima che ciò accada i clienti dovrebbero conoscervi e alzare il telefono per chiamarvi! Qualunque cosa abbiate intenzione di fare per attrarre nuovi clienti, è necessario che prima li rendiate consapevoli della vostra esistenza. Il mobile advertising è il modo più veloce e più conveniente per farlo.

Buoni promozionali da ricevere e utilizzare tramite smartphone
 Se la vostra impresa vuole ottenere nuovi clienti non potete più contare sui buoni cartacei. In particolare, se desiderate promuovere o vendere un prodotto e stavate già pensando ai buoni sconto, i buoni elettronici per il mobile sono un modo più economico e più efficace per riuscirci.

Nel 2016 si aspetta un tasso di adesione a queste iniziative intorno all’8% – valore nettamente più alto di quelli ottenuti fino ad oggi con progetti simili in formato cartaceo – e saranno 600 milioni gli utenti che li useranno regolarmente, generando vendite per 43 miliardi di dollari a livello globale.

L’utilizzo del mobile supera l’utilizzo dei Pc.
Ciò significa che le persone usano sempre di più i loro telefoni cellulari per trovare informazioni, per scoprire offerte e per acquistare. Secondo i dati per il mese di settembre 2015 pubblicati da Audiweb sono stati mediamente 17,4 milioni gli utenti giornalieri presenti online da mobile e 12,5 milioni gli utenti da PC. Perciò la vostra azienda dovrebbe intercettare questa domanda e usarla per elaborare adeguate strategie di mobile marketing.

Non siete ancora convinti? Forse sapere che più persone possiedono un telefono cellulare di quante possiedono uno spazzolino da denti o che il consumatore medio spende più di due ore al giorno utilizzando le App potrà aiutarvi a decidere.

Il mobile marketing non è più una opzione quando si tratta del vostro piano pubblicitario, è una necessità.

newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.