fbpx
+39 0874.484661 info@webdomus.net

E’ difficile non fare caso a quanto sia cambiato il servizio Box in questi ultimi mesi. Abbiamo attivato un’interfaccia totalmente rivisitata, oltre ai Profili, le Discussioni, e i Documenti Web – e siamo soltanto a Marzo!

Mentre queste ultime sono state disegnate per rendere Box un migliore strumento per la condivisione dei documenti in rete, questa funzione è mirata a qualcosa di piu’ semplice, ma ugualmente importante nell’esperienza del servizio Box – trovare rapidamente i file di vostro interesse fra le centinaia o anche migliaia di altri file presenti nel vostro account Box. Per fare questo stiamo testando la possibilita’ di utilizzare ricerche di testo grazie ad un limitato gruppo dei nostri Clienti Business. Tale servizio verrà esteso a tutti i nostri altri clienti nell’arco di alcune settimane.
La ricerca di testo si rivela estremamente potente in quanto mostra risultati comprensivi del reale contenuto all’interno dei file. Provate a pensarci – se state cercando un file di cui non ricordate il nome, ma nel quale siete sicuri fosse presente la frase “messaggio per la campagna Apollo” da qualche parte al suo interno, sarete in grado di rintracciare il file senza preoccuparvi inutilmente di ricordare quale fosse l’esatto nome di quest’ultimo. Quei giorni sono finiti.
Box e’ in grado di effettuare la ricerca all’interno di file dei piu’ comuni formati:

– Microsoft Word, Excel e PowerPoint
– PDF
– TXT e file CSV
– Documenti Box Web

Uno dei nostri clienti che partecipano al test e’ la ICD Security Solutions, un integratore per sistemi di sicurezza situato in Asia. La ICD ha centinaia di migliaia di documenti sul proprio Box, rendendoli dei candidati perfetti per un test approfondito delle nostre capacità di ricerca del testo.

Inoltre la nuova funzione di ricerca e’ in grado di leggere nella descrizione dei file aggiunta dagli utenti. Non importa cosa abbiate bisogno di trovare, o quanti documenti abbiate nel vostro Box, la nostra ricerca di testo sarà in grado di aiutarvi. Ed è pronta per l’uso già da ora – niente software aggiuntivo, niente hardware da aggiornare, e nessun ulteriore fastidio.

Da adesso potrete passare più tempo ad utilizzare i vostri file piuttosto che a cercarli. Attendiamo i vostri commenti a riguardo.

Post by Sean Lindo, Community Manager

Post originale: http://blog.box.net/?p=819
Post originale: Traduzione: Biagio Petruccelli  – Web Domus Italia 
newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.