La collaborazione e’ al picco quando potete accedere contemporaneamente al vostro materiale ed ai vostri contatti attraverso piattaforme diverse. Ad Ottobre 2008 lanciammo l’applicazione File di Box.net, consentendo agli utenti LinkedIn la gestione e la condivisione di documenti, cartelle e presentazioni da Box all’interno del sito LinkedIn. Oggi siamo andati ancora oltre, permettendovi di accedere alla vostra rete LinkedIn attraverso una nuova funzione Openbox. Ora potete condividere materiale con i vostri contatti LinkedIn all’interno dell’applicazione Box.
Ecco come funziona: dal pannello Openbox, selezionate l’applicazione LinkedIn e cliccate sul pulsante “Aggiungi Applicazione”. Per condividere un file presente nella cartella “Tutti i File” con i vostri contatti LinkedIn, semplicemente cliccate sul documento e selezionate “condividi con i contatti LinkedIn”.
Vi verrà richiesto di effettuare il login, a quel punto potrete selezionare i vostri contatti. Cliccate “Invia” e il gioco è fatto!
Stiamo lavorando a stretto contatto con LinkedIn, che recentemente ha lanciato un nuovo sito. E’ aperto a sviluppatori che desiderano integrare le proprie applicazioni con la potentissima rete di LinkedIn, la quale puo’ vantare 50 milioni di utenti. Box.net e’ orgogliosa di essere uno dei loro partner integrati. Potete stare tranquilli poiche’, come dice il nostro ingegnere Hieu Nguyen, questo è soltanto l’inizio: “Questo è un enorme passo in avanti per l’avvicinamento delle due comunità Box.net e LinkedIn – ora il vostro materiale Box.net potrà comprendere più utenti che mai. E non abbiamo ancora finito… continuate a leggere le nostre news riguardo future integrazioni fra Box e LinkedIn.”
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate commentando qui, o su Tweet @boxdotnet.
Scritto da Ashley Mayer, Community Manager
Traduzione Web Domus Italia.