Quando si decide di puntare per una campagna Facebook, l’obiettivo che si intende perseguire è quello di generare conversioni.

Facebook è una piattaforma e un social con un potenziale di clienti praticamente infinito ed è per questo che, sfruttando le giuste strategie e tecniche, si può trasformare in una fonte di traffico notevole. Chiaramente, è bene ricordare che si tratta di un processo che richiede del tempo e che non viene compiuto dall’oggi al domani.

Prima di creare una campagna è fondamentale ricordare un fattore molto importante: gli utenti non navigano su Facebook per acquistare prodotti ed è per questo che è assolutamente obbligatorio attuare diverse strategie per ottenere risultati di successo.

Come ideare una campagna Facebook che converte

Il primo elemento da tenere in considerazione per creare una campagna di successo si basa proprio sul corretto utilizzo delle keywords, le quali ricordiamolo, devono essere affini ai prodotti o servizi che offri e che intendi pubblicizzare.

Una volta scelte le parole chiave più idonee alla tua attività e ai tuoi servizi, è arrivato il momento di concentrarsi su quelle che sono le strategie: è proprio grazie alle giuste strategie che si ottiene un risultato di successo.

Le strategie si basano sulla presa in considerazione di quattro elementi che sono:

Contenuto

Il contenuto rappresenta proprio l’elemento principale della campagna Facebook. Un buon contenuto deve essere in linea con le esigenze del potenziale cliente.

Mercato

Il mercato, in generale, è saturo di prodotti e di servizi simili a quello che stai cercando di offrire ed è per questo che, per distinguerti, dovrai cercare di offrire esattamente ciò che il potenziale acquirente sta cercando. Ciò che dovrai trasmettere è la tua capacità di soddisfare qualsiasi bisogno: solo così riuscirai a distinguerti.

L’offerta

Offri qualcosa nel mercato in grado di darti la possibilità di chiedere un domani qualcosa.

Il sistema

Questo consiste nell’andare a trovare il giusto pubblico di destinazione. L’obiettivo principale è quello di trovare i giusti utenti in modo tale che questi possano essere facilmente trasformati in clienti.

Se la tua campagna Facebook ha ottenuto successo e ha catturato un buon numero di clienti, è fondamentale che questi vengano sempre seguiti e deliziati con offerte o proposte che potrebbero essere interessanti: viceversa potresti perdere i tuoi clienti!

Per creare una campagna Facebook di successo è necessario seguire tutti i punti sopracitati: ovviamente, per ottenere risultati ancora più sicuri, l’idea migliore sarebbe quella di farsi affiancare da una giusta web agency specializzata in social media marketing in grado di aiutarti ad ottenere i risultati che stai cercando di conquistare.

Pin It on Pinterest