Immaginate di voler modificare un vostro documento in cloud – quali operazioni eseguireste? Molte persone scaricherebbero il file, lo aprirebbero con Microsoft Office, effettuerebbero le modifiche, salverebbero di nuovo il file sull’hard disk e poi farebbero di nuovo l’upload sul cloud. Si tratta di molti passaggi, e se avete seguito questo blog, saprete già che nulla ci piace più della possibilità di semplificare le operazioni ai nostri utenti.
Ecco perchè siamo lieti di annunciare che Live Documents è stato integrato con Box. Live Documents è un editor online di documenti, fogli di calcolo e presentazioni. E’ in grado di effettuare qualsiasi operazione che fareste con Microsoft Office senza che i vostri documenti debbano lasciare il cloud.

Se vi è mai capitato di utilizzare un editor online, probabilmente siete incappati in problemi di formattazione. Questi ultimi possono essere moderatamente fastidiosi o estremamente irritanti – un riepilogo perfettamente formattato, ad esempio, spesso si trasforma in una massa caotica di testo quando viene aperto con qualsiasi applicazione che non sia Microsoft Office. Live Documents risolve questo problema, nessun dato della formattazione viene perduto. Ogni file che spedirete da Box a Live Documents, al ritorno avrà lo stesso aspetto iniziale.

La prossima volta che vi servirà fare qualche piccola miglioria alla vostra presentazione or riscrivere un rapporto, provate ad usare Live Documents.

Post originale di Alex Willen – traduzione Web Domus Italia

Pin It on Pinterest