I blog e gli articoli SEO sono una parte molto importante dei nostri servizi PR online e di quelli per la gestione dei social media. Postare regolarmente nuovo contenuto nel vostro sito é il modo più semplice per avere potenziali clienti per il vostro brand.

Certamente, voi non potete solo scrivere parole su una pagina e aspettare che la gente corra a leggerle.

Gli articoli riguardanti la SEO spiegano che se crei contenuto i clienti arriveranno … ma solo se crei contenuto di qualità.

Ecco di seguito i 7 segreti sugli scrittori di articoli professionali SEO.

 

1. Fare delle ricerche sulle parole chiave.

Se dovete postare dei contenuti sul vostro sito, dovete essere certi che Google riconosca i vostri sforzi. Scoprite quali parole chiave e frasi le persone cercano (cosi come: dove potete essere competitivi) e create un foglio di lavoro.

Tenete nota di quante volte usate le parole chiave nel contenuto web e usate gli strumenti adatti per tracciare dove vi classificate per le parole chiavi che usate.

 

2. Mettere le parole chiave in azione.

Non si devono usare le parole chiave solo sul 2-3 % del contenuto. Prima dovete usare le parole chiave all’inizio del titolo del blog o articolo, poi nella prima e l’ultima frase. In questo modo le parole chiave risaltano ai crawler, cosi come agli occhi dei lettori. Ricordatevi, le persone usano i motori di ricerca per cercare quel tipo di frase, perché loro vogliono avere informazioni su quel prodotto/servizio o comprarlo, quindi dovete dare loro quello di cui hanno bisogno. “Avrai più click se vorrai” – é uno dei trucchi del mestiere per gli scrittori di articoli professionali SEO.

 

3. Scrivete su argomenti interessanti per i vostri clienti.

Nessuno conosce la vostra azienda come voi – quindi, quali consigli da esperto o suggerimenti avete da condividere? Nel caso contrario potete discutere le ultime novità che riguardano il vostro tipo di attività. Nel dubbio, date un’occhiata alla vostra lista di parole chiave SEO, e vedete che tipo di lista, di link-bait o di post dettagliato potete inserire.

Non abbiate paura ad intervistare qualche esperto (se lo citate e scrivete della loro competenza nel vostro post, probabilmente loro condivideranno il vostro articolo sui loro social – in questo modo vi aiuteranno ad avere una maggiore visibilità).

 

4. Scrivete più che potete.

Di certo, 100 parole di un contenuto innovativo sono meglio di nessun contenuto. I motori di ricerca tendono a preferire i lunghi blog e articoli. Cercate di scrivere almeno 300 parole ma se ne scrivete 500 o più é ancora meglio! Dalle statistiche risulta che i motori di ricerca tendono a favorire i testi dettagliati di almeno 2000 parole – lo abbiamo verificato su di noi e sui nostri clienti e molti dei post dei blog TCF più popolari sono almeno di 1500 parole.

 

5. Sfruttare al massimo l’ottimizzazione della scrittura del contenuto del web.

Se utilizzate WordPress come piattaforma del blog, ci sono tanti strumenti PR online gratuiti (come plug-in) che potete sfruttare. Consigliamo l’utilizzo di Yoast e Shareaholic insieme ad altri. Le PR pubblicate sui siti gratuiti sono semplici come cliccare “Installa adesso”.

 

6. Redigere il lavoro.

L’unica differenza tra gli scrittori di articoli professionali SEO e non risiede nella cura riposta sulla correzione del testo. I programmi come OpenOffice, Google Docs e Microsoft Word aiutano – le parole rilevate in rosso e in verde facilitano il compito. Avere un occhio di riguardo per la formattazione estetica é molto importante. State lontani dai paragrafi lunghi e frasi che non finiscono mai.

 

7. Diventate l’agenzia PR online di voi stessi.

Dopo che avrete scritto e postato il nuovo testo, il lavoro sarà completo solo a metà. Il passo finale della scrittura del testo web, é il considerarsi al pari della vostra agenzia PR online ­- linkate i vostri articoli ovunque. Commentate su blog e create link back al vostro sito. Sottoponete il contenuto a Digg, Reddit e StumbleUpon.

La gestione dei social media e la scrittura del contenuto web vanno di pari passo e cosi come cliccate il tasto ” Pubblica” sul nuovo articolo o blog, dovreste twittare e condividere il più possibile. Volete ancore piú dritte? Cercate su “5 DIY Internet Public Relations Tips“.

Traduzione e adattamento italiano di: 7 secrets of professional seo writers 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This