Il Search engine marketing (SEM) è uno dei modi più vantaggiosi per raggiungere la tua potenziale clientela. Le statistiche mostrano che il 90% delle ricerche online sono condotte da persone che hanno idee molto chiare su cosa acquistare. Se ben realizzato, il SEM mostrerà fin da subito contenuti pubblicitari con contenuti rilevanti al vostro pubblico e sarà gratuito finché i vostri potenziali clienti non cliccheranno sulle inserzioni.

Con il SEM, la vostra inserzione sarà posizionata nella sezione sponsorizzata dei risultati di ricerca. Il costo della vostra inserzione sarà basato su due fattori principali: popolarità e pertinenza. Con il primo fattore, più popolare sarà una parola chiave, più elevato costerà posizionarla. La pertinenza invece attribuirà un punteggio di qualità all’inserzione in relazione alle altre. Da non sottovalutare anche l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), che aiuterà il posizionamento del vostro sito più in alto, nei risultati organici, cioè quelli non a pagamento.

Usando insieme SEM e SEO non solo si aumenterà la visibilità delle inserzioni ma aumenterà anche il traffico verso il sito. Combinate in sinergia, queste azioni amplificheranno le vostre possibilità di convertire i potenziali utenti, quelli effettivamente interessati, in clienti.

Mentre la SEO impiega molto tempo prima che possiate riscontrare dei miglioramenti, il SEM dà risultati subito e offre tanti vantaggi per la vostra azienda.

  1. Il SEM conquista l’attenzione del pubblico nel momento giusto

Le statistiche dimostrano che il 90 % delle persone che cercano online sanno esattamente cosa stanno cercando. Altrimenti non avrebbero usato le parole chiave pertinenti alla vostra attività. Questo significa che state portando il contenuto e le inserzioni davanti ad un pubblico effettivamente interessato.

  1. É facile e veloce da implementare

Realizzare una campagna SEM è facile e veloce. Mentre per vedere l’effetto di una campagna marketing occorre tempo. Con il SEM è tutto molto flessibile e può essere implementato in poche ore. I cambiamenti possono essere effettuati rapidamente, in modo che possiate personalizzare il contenuto del sito web e le parole chiave, cosi adattarli al comportamento del pubblico.

  1. È misurabile

Il SEM permette di monitorare in modo preciso e analizzare a fondo una campagna. Potrete cosi ottimizzare continuamente il mix delle parole chiave, la somma di denaro che investite e il contenuto che usate. qualunque sia il vostro obiettivo, potrete calcolare esattamente il valore che sta generando un canale di marketing o una certa pubblicità, e di conseguenza prendere decisioni più ragionate quando si tratta di definire il budget.

  1. Aiuta ad aumentare la riconoscibilità del brand

SEM e SEO non aiutano solo a generare traffico verso il sito web ma possono aumentare anche il livello di riconoscibilità del brand. Quanto più in alto si posizioneranno i vostri prodotti/servizi sui motori di ricerca tanto più probabile i vostri consumatori visitino il vostro sito web, preferiscano voi o persino raccomandino le vostre offerte.

Con il tempo vi accorgerete che le parole che definiscono la ricerca diventeranno sempre più relative al vostro brand, diventeranno familiari e vi vedranno come un fidato consulente o fornitore.

“Stai avendo Difficoltà a Posizionare il tuo Sito Web ? Ecco le Migliori Strategie di Web Marketing del 2019 che ti aiuteranno a Collocare (bene) il Tuo Sito tra le Prime Posizioni di Google !”

Provate i benefici che il SEM porta alla vostra azienda.

Pin It on Pinterest