Avere una strategia di Article Marketing è di fondamentale importanza per qualsiasi tipo di attività commerciale. Non importa la dimensione della tua attività; se stai utilizzando il Content Creation per promuovere e rappresentare i valori de tuo brand, devi investire in maniera strategica organizzando un piano dettagliato, trovando la tua nicchia e acquisendo familiarità con i tuoi clienti potenziali o futuri.

Non puoi scrivere e pubblicare tutto ciò che ti viene in  mente e aspettare che le persone notino il tuo “sforzo”. Gli articoli devono comunicare veramente qualcosa precisa, dare risposte e soluzioni.

La maggior parte delle persone tende a vedere la Content Strategy e il Content Marketing come sinonimi. Però, anche se strettamente connessi, la Content Strategy e il Content Marketing non hanno lo stesso significato.
Vi sono numerose domande a cui è necessario rispondere quando si organizza la propria Content Strategy. Uno delle più importanti è: Qual è il tuo piano di Article Marketing?

Ecco perché la tua azienda deve avere una strategia di Article Marketing:

1. L’Autorità del Dominio del tuo Sito Web

Creare una strategia per l’Article Marketing ti aiuta ad aumentare l’autorità del dominio del tuo sito, ed è un metodo di successo per migliorare la posizione nei risultati del motore di ricerca per alcune parole chiave. È una vera e propria forma di pubblicità gratuita che aiuta ad aumentare la conoscenza del tuo Brand oltre al tuo sito web e a diffondere la parola sul tuo lavoro e sulla tua attività in modo organico.
Consiste nel creare brevi contenuti e pubblicarli sul tuo sito o, ancora, fornire un collegamento ipertestuale (hyperlink) al tuo sito Web e pubblicare questi articoli su siti contestuali e inerenti agli argomenti trattati.

2.Il Traffico del Tuo Sito Web

Gli articoli aumentano il traffico al tuo sito web! Aiutano le persone a entrare in contatto con la tua attività. Ogni articolo che pubblichi crea una prima impressione per il tuo business. È come un biglietto da visita.

L’Article Marketing crea autorità e sicuramente anche molto traffico!
Il lettore deve trovare risposte e soluzioni su ogni articolo e in fondo essere invitato a cliccare su un altro link per trovarne altre. Fornendo numerosi articoli creati con contenuti di qualità, ti aiuterà ad acquisire potenziali clienti.

3. Ottimizzazione per i Motori di Ricerca – SEO

I motori di ricerca hanno come scopo quello di rispondere alle ricerche effettuate delle persone.
Se eseguito correttamente, l’Article Marketing può ottimizzare la posizione del tuo sito nei risultati di ricerca, ponendoti più in alto rispetto alla concorrenza.

In sostanza, oltre ad aumentare la consapevolezza e rafforzare l’autorità del tuo marchio, l’Article Marketing aiuta anche a ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca (SEO).
Dare informazioni agli utenti e scrivere nei contenuti esattamente quello che cercano, ti farà incontrare non solo il loro favore ma anche il favore dei motori di ricerca.

4. Gestire la tua Reputazione Aziendale

Sì, l’Article Marketing può aiutarti a costruire una solida reputazione per il tuo brand online. È vero! Quando le persone cercano informazioni online, gli articoli sulla tua azienda o settore possono indirizzarli verso il tuo sito web. Se fornisci informazioni interessanti, dettagliate e realmente utili, stai, al contempo, creando relazioni importanti con i tuoi potenziali clienti.

Più informazioni fornisci, più facile sarà per te trasformare questi potenziali clienti in clienti veri e propri.

Pin It on Pinterest