LinkedIn di recente ha annunciato un nuovo restyling del sito web, novità che riguarda non solo il redisign dell’interfaccia ma introduce anche alcune nuove funzionalità. Secondo la società di Mountain View il nuovo look di LinkedIn è stato disegnato per enfatizzare le conversazioni e il contenuto.

Ecco cosa cambia

  1. Navigazione

Linkedin Navigazione

 

Il nuovo sito di LinkedIn avrà funzioni che metteranno il focus in alcune aree principali come:

  • Home
  • La mia rete
  • Lavoro
  • Messaggi
  • Notifiche
  • Cerca

Inoltre cliccando su “Altro” si potrà accedere ad aree come ‘LinkedIn Learning’ e tante altre.

  1. Messaggi

Linkedin Messaggi

Un’altra novità interessante è il sistema di messaggistica in tempo reale (simile a quello di Facebook) che permette di inviare e ricevere messaggi indipendentemente dalla pagina che state visitando su LinkedIn.
La società ha inoltre affermato che, cliccando su un annuncio di lavoro che vi interessa, LinkedIn automaticamente vi suggerirà persone facenti parte della vostra rete che già lavorano lì.

  1. Notizie

La nuova sezione delle notizie, gestita dalla combinazione di algoritmi e da un team dedicato, vi aiuterà a trovare le notizie più importanti pubblicate da persone ed editor che vi interessano. A parte questo, LinkedIn sta cercando di trovare nuovi modi per rendere più rilevanti le tendenze e temi più interessanti del momento.

  1. Opzioni di ricerca

Linkedin Opzioni di ricerca

Indipendentemente se cercate una persona, un lavoro, un’azienda o qualcos’altro, LinkedIn sta dedicando sempre maggiore attenzione ai risultati di ricerca, introducendo una nuova esperienza di ricerca che permette di trovare le informazioni più facilmente.

  1. Contenuti

LiknedIn sarà in gradi di offrirvi maggiori informazioni in merito alle persone che interagiscono con i contenuti da voi condivisi, come ad esempio:

  • Azienda per cui lavorano
  • Ruolo ricoperto
  • Localizzazione
  1. Profilo

LinkedIn sarà in grado di proporvi nuovi elementi da aggiungere al vostro profilo perché sia più completo e “solido” come ad esempio, aggiungere abilità lavorative.

La nuova versione di LinkedIn è in fase di distribuzione e sarà disponibile per tutti gli utenti nel giro di poche settimane.

LinkedIn ha condiviso anche un video, dove spiega nel dettaglio gli ultimi cambiamenti.

Image Credits: LinkedIn

Pin It on Pinterest

Share This
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti

Iscrizione avvenuta con successo!