fbpx
+39 0874.484661 info@webdomus.net

Per le piccole imprese è il momento di fare un bilancio e cominciare a pianificare per il 2017. Una strategia di marketing creativa e originale può differenziare la vostra impresa, e quindi è importante prestare attenzione agli aggiornamenti e tendenze per il nuovo anno.

Il numero di persone che accedono ad Internet dal cellulare è sempre in crescita e non basta più essere solo mobile friendly.

Ecco quattro metodi in cui potete utilizzare il mobile marketing nel 2017

1. Le ricerche mobile

Un fattore molto importante è l’accessibilità al sito web dai telefoni cellulari. Assicuratevi che il vostro sito web aziendale sia responsivo, nel senso che si adatti perfettamente ad ogni dispositivo dal quale l’utente desideri visitarlo. In questo modo potrete aiutare anche il posizionamento del sito nei risultati di ricerca Google.

Il passo successivo è identificare le parole chiave più usate per cercare informazioni in merito ai servizi e prodotti che voi offrite. Con quali termini cercano i clienti su Google i prodotti o i servizi che voi offrite?

Dopo aver identificato le parole chiave potete determinare come fornire l’informazione giusta che contenga queste parole chiave.

2. Pagamenti da mobile

Per i consumatori è molto comodo e facile scegliere di pagare tramite lo smartphone, quindi assicuratevi che il sito web della vostra azienda sia creato in modo da accettare pagamenti dal mobile per i servizi e prodotti che offrite. Oggi l’opzione “Acquista” esiste di default in molte piattaforme, come Facebook, Twitter e YouTube. Immaginate di voler acquistare una nuova macchina da caffè. Fate tutte le ricerche, però non siete ancora del tutto convinto.Pagamenti da mobile

Dopo, scrollando su Facebook, cosa notate? Una macchina di caffè come quella che volevate acquistare. Non è la pubblicità di qualsiasi macchina da caffè è la pubblicità della vostra macchina da caffè. Inclusa c’è anche l’opzione “Acquista”, ottima soluzione per ricevere la macchina di caffè direttamente a casa.

Invece di venire reindirizzati su un altro sito per effettuare il pagamento, avete la possibilità di acquistare direttamente. In questo modo i clienti non devono cliccare in altre pagine e non c’è neanche la possibilità che vengano distratti da altre pubblicità. Questa opzione di mobile marketing,  adattata anche per i telefoni mobile può diventare una grande tendenza nel 2017.

3. Applicazioni Mobili

Secondo vari studi, 72% degli utenti controllano il loro cellulare almeno una volta all’ora. Il 90% usano le app. Questi dati solo sottolineano la grande popolarità delle app mobile.

Se ancora non avete un’app dedicata per la vostra azienda, il 2017 è il momento giusto per crearne una. Un’app vi aiuta ad aumentare l’interazione con i clienti attuali e potenziali, offrire informazioni aggiornate e inoltre è un modo in più per connettervi con i clienti.

4. Mobile e Social

Tutti conosciamo ormai l’importanza dei social media, però le app mobile dedicate ai social continuano a diventare sempre più popolari. Periscope, Snapchat, Instagram e altre piattaforme devono far parte della vostra strategia di marketing. Assicuratevi di dedicare il tempo necessario ai profili social, non postate le stesse informazioni allo stesso tempo in tutte le piattaforme. Questo è il modo migliore per perdere iscritti e i follower.

Cercate di interagire con gli utenti postando informazioni rilevanti e che possano rappresentare al meglio la vostra attività.

newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.